Case in vendita albisola liguria


Vuoi vendere la tua casa?


La liguria è una regione unica, le variabile che compongono la valutazione di un immobile sono così numerose da modificare di molto il valore al metro quadrato anche a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra.

Albisola Vista dal mare

 

Quanto vale la mia casa?
Rispondere a questa domanda non è semplice! I fattori da considerare per valutare correttamente un immobile sono molteplici: per questo è importante affidare la stima del proprio immobile a un esperto oggettivo e attento a dare ad ogni dettaglio il giusto valore.

È normale che ognuno di noi, in procinto di vendere il proprio appartamento, voglia realizzare il maggior prezzo possibile; sovente però si è portati a credere che abbia un valore maggiore di quello reale, aumentandolo inoltre anche del fattore affettivo.
Spesso ne consegue che la proprietà venga immessa sul mercato con un prezzo eccessivo e ci rimanga troppo tempo, con maggiori costi di mantenimento, deperimento (se l’alloggio non è abitato) e il conseguente deprezzamento.

Sicuramente è più conveniente una vendita realizzata in tempi ragionevoli anche se, a volte, otteniamo un prezzo inferiore alle nostre aspettative, in quanto sia per i motivi sopraelencati ma anche perché disporre del ricavato ci permette di poter realizzare velocemente i nostri progetti come riacquistare un’altra abitazione più piccola o più grande in base alle nostre esigenze, oppure reinvestire il ricavato altrove, anziché ostinarsi nella speranza di ottenere somme che probabilmente se verranno realizzate sarà solo dopo lunghissime attese (a volte anni) o forse mai!

La stima è un insieme di operazioni poste in essere dal valutatore per stabilire il valore venale di un immobile in un preciso momento.
Pertanto una stima di un immobile ha un valore temporaneo, già dopo un anno, se non prima, non ha più valore. Solo l’esperienza e la conoscenza del mercato locale consentono di valutare l’immobile correttamente, spesso i valori stimati sono ben distanti come si è già detto, da ciò che i proprietari vorrebbero ottenere oppure che erroneamente alcuni operatori inesperti attribuiscono, specialmente in questo periodo di mercato..

Scegliere un operatore del posto con esperienza pluriennale certamente è già un bell’inizio. Eurocasa immobiliare vi può guidare nel difficile percorso che porta alla corretta stima di un immobile ed è a vostra disposizione per valutazioni serie, attendibili e gratuite..


 

Ricerchiamo nella Albisole TRILOCALE da riordinare in zone centrali e non lontane dal mare
possibilmente termoautonomo e piano alto con ascensore
Vendita immediata!